Report 9 casi studio “Redulen® Glicemia”

Background

La dott.ssa Buffelli Giulia ha condiviso 9 case studies su pazienti donne con alterati livelli di glucosio nel sangue (~106 mg/dL), emoglobina glicata (42.2 mmol), alterato rapporto vita/fianchi (~0.86)1 ed un BMI in media di 36.2 kg/m2. L’analisi della glicemia correlata all’emoglobina glicata, permette di indagare l’andamento di tale parametro a lungo termine, e non è solamente esplicativo di un singolo momento.

Per questi motivi, a lato di un percorso dietoterapico specifico, alle pazienti è stato indicato un trattamento di integrazione con il prodotto nutraceutico Redulen® Glicemia per ~ 3 mesi. Il prodotto è stato consigliato a pasto, una compressa a pranzo e cena.


1 Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

Risultati

La Figura 1 riporta la media dei valori relativi alle curve glicemiche e insulinemiche delle pazienti 2,3,8.

Figura 1: Curva glicemica e insulinemica, i dati sono presentati come media ± SD per n=3

I risultati della glicemia a digiuno, dopo 3 mesi di supplementazione, mostrano una riduzione statisticamente significativa del 17%. 

Sia l’emoglobina glicata che il BMI si sono ridotti dell’11%.

Conclusioni

In base ai dati presentati, la supplementazione di Redulen glicemia per almeno tre mesi, inserita in un contesto dietoterapico ad hoc, si è dimostrata efficace nel migliorare la glicemia a digiuno e la glicata nelle pazienti, associata ad un miglioramento dei parametri antropometrici.